Politica di rimborso e reso

Diritto di recesso

In conformità con il Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) e la normativa europea sui diritti dei consumatori (Regolamento UE 2011/83), offriamo ai nostri clienti la possibilità di restituire i prodotti entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell'ordine.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci della decisione di restituire i prodotti inviando una dichiarazione esplicita (ad esempio, una lettera inviata per posta o posta elettronica) all'indirizzo di assistenza clienti info@evolution-doc.it.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

I prodotti dovranno essere restituiti integri e nella loro confezione originale, accompagnati da eventuali manuali e accessori. La restituzione deve avvenire entro 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato la tua decisione di recesso. La restituzione deve essere effettuata a carico del cliente.

In caso di recesso, ti sarà rimborsato il prezzo pagato per i prodotti restituiti, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Si prega di notare che i prodotti personalizzati o chiaramente destinati a un uso personale non sono oggetto di recesso.

Per ulteriori informazioni o per assistenza nell'esercizio del diritto di recesso, non esitare a contattarci all'indirizzo di assistenza clienti indicato sul nostro sito web.

Informazioni aggiuntive per la restituzione del prodotto

Evolution Doc accetta il reso dei soli prodotti la cui confezione o pellicola di protezione non sia stata aperta o manomessa e il rimborso viene disposto solo a condizione che la merce restituita risulti integra, non utilizzata e completa del packaging. Il prodotto deve essere in perfetto stato, accompagnato dalla sua confezione originale, completo di eventuali involucri esterni e accessori (se presenti).

NOTA IMPORTANTE: Il reso dei prodotti skincare e makeup privi di pellicola protettiva (anche al momento della vendita) non sarà consentito. Per motivi di igiene, il prodotto non dev'essere stato utilizzato o aperto in alcun modo.

Qualora le condizioni non sussistessero, purtroppo saremo impossibilitati ad accettare la richiesta di reso.

Spese di spedizione e tempi di rimborso

Le spese di spedizione saranno completamente a carico di Evolution Doc, nel caso sia scelto il rimborso, questo verrà erogato entro il quattordicesimo giorno da quando la spedizione verrà affidata fisicamente al corriere.

Evolution Doc

Supporto Clienti

Il nostro team è a tua disposizione per eventuali informazioni e chiarimenti.
È a tua disposizione anche la nostra chat del sito dove puoi contattarci direttamente con whatsapp.
Puoi contattarci tramite la pagina CONTATTI o, per e-mail, puoi scrivere in qualsiasi momento info@evolution-doc.it.