Fai una domanda al tuo Doc
"Inserisci la tua domanda nello spazio apposito fornito. Risponderò il più rapidamente possibile."
Voglio darvi tutte le info possibili fino a dove le mie competenze me lo permettano e trattare le tematiche che maggiormente mi si presentano in farmacia. Voglio tenervi, nella più totale oggettività e obiettività, come pubblico ascoltatore e partecipante e sarà bene accetta qualunque proposta per trattare un argomento di vostro interesse.
Tipi di pelle
Questo trattamento viso è stato pensato anche per questo problema in quanto alcuni attivi come lo zinco ossido e l’acido glicirretico nascono per avere proprietà lenitive e antinfiammatorie.
Aiutati con lo struccante in quanto è a base acquosa e va benissimo per togliere le impurità della pelle purché tu inserisca una crema viso successivamente. In altro caso utilizza l’emulsione fluida del latte detergente senza utilizzare poi una crema.
Ti consiglio l’applicazione della maschera almeno due volte alla settimana come trattamento d’urto.
Qualora avessi qualche brufoletto infiammato o nelle zone più impure come naso, fronte e mento puoi tranquillamente applicarla tutti i giorni come trattamento antimperfezioni.
Sia lo struccante che il latte detergente vanno molto bene,
potresti unirle sfruttando un effetto di doppia detersione.
Direi assolutamente di sì in quanto è pensata per creare un micropeeling delicato grazie all’azione dell’acido mandelico favorendo il nutrimento della pelle con gli attivi funzionali utilizzati.
Hanno tutti lo stesso filone, cioè sfruttare attivi di origine biologica che mediante una loro combinazione ragionata e studiata permettono di avere effetti più o meno diversi a seconda del tipo di problema. Ricordiamoci che la pelle cambia e anche la crema si adatta a questo cambiamento. Tutte sono pensate per coadiuvare la pelle ai cambiamenti di qualunque tipo.
Controindicazioni
Consiglierei la biocrema.
Volendo anche tutte e tre anche se tendenzialmente consiglierei di più la biocrema.
Assolutamente no. Evolution Doc nasce proprio per andare incontro a questi tipi di problemi permettendo a qualunque tipo di pelle di poterla utilizzare.
Ho pensato pure a quello. Intanto la protezione solare bassa o alta che sia andrebbe usata tutto l’anno. Ma per ovviare al problema della non ecosostenibilità ho utilizzato attivi come l’orizanolo che oltre a fungere come potente antiossidante, offre una protezione solare naturale, favorendo il processo di abbronzatura in modo delicato e uniforme. Lo trovi principalmente nella BIOCREMA.
La texture è molto delicata: è un gel. Inoltre il prodotto è ricchissimo di idrolato di camomilla che già da solo funge da forte calmante e lenitivo.
Assolutamente sì, anzi sono perfetti se li abbini tutti e due.
Consigli
La crema idratante ad azione prolungata sicuramente va molto bene per le pelli secche e molto secche. La biocrema tendezialmente va bene un po’ per tutto poiché abbina diversi attivi che si sposano bene con tutti i tipi di pelle. La crema antirughe effeto seta si abbina bene a quello che il nome già le riferisce ma con una texture molto delicata può essere utilizzata per qualunque tipo di pelle o anche come trattamento preferenziale nella zona T.
Puoi tranquillamente utilizzarlo come primer, base trucco, così da solo o sempre prima di una crema di solito quest’ultimo lo consiglio come trattamento serale.
Dipende dal tuo obiettivo. I sieri nascono per fare un trattamento strong ed enfatizzare le funzionalità delle sostanze inserite al suo interno, la crema/e vanno ad agire dando beneficio giorno dopo giorno.
Agiscono in modo molto simile in caso di pelle secca ma con attivi diversi. Consiglio la idratante di giorno e la biocrema la sera o comunque durante la stagione invernale.
Non ce n’è uno preferito, semplicemente è la diversa applicazione che dona effetti diversi.
L’aiuto di attivi come il tocoferolo e il beta-carotene permette alla formulazione di garantire l’effetto desiderato.
Ecco la risposta a tutti i tuoi problemi.
La maschera antiossidante, idratante e lenitiva è SENZA RISCIACQUO.
Basta un’applicazione una/due volte alla settimana dopo una buona detersione, lasciandola in posa 15 minuti. Essa stessa si assorbirà da sola. Qualora restasse qualche residuo del caolino che si è seccato puoi tranquillamente eliminarlo con un batuffolo di cotone.
Anche per questo problema il vostro doc ha pensato a tutto. Lo struccante lenitivo viso e occhi può essere tranquillamente messo dopo un’accurata detersione, applicando due puff sul viso e picchiettandolo con un batuffolo di cotone. Gli attivi e la formulazione usati permettono a questo prodotto di avere questa duplice funzione.
Varie
Gli attivi pensati lo rendono di particolare importanza sia per quanto riguarda il contenuto di acido ialuronico per le sue spiccate proprietà antiaging ma anche l’estratto di aloe in seconda posizione INCI e la niacinamide che insieme coltivano un ruolo importante nel lenire e ripristinare la barriera cutanea.
La prima in assoluto da notare è l’utilizzo della CARRAGENINA come viscosizzante e stabilizzante dell’emulsione creata. Essa stessa conferisce proprietà BOTOX-LIKE.
Sono molto amante dell’acido fitico e questo le conferisce tale proprietà.
In etichetta è ben specificato che i prodotti sono tutti senza parabeni, siliconi, SLES e petrolati.
Tutti i prodotti contengono al loro interno sostanze di origine biologica, meglio ancora esplementate nella BIOCREMA, dove qualunque attivo è di derivazione BIO. Anche il packaging è pensato per soddisfare tale proprietà.
Decisamente sì. Gli attivi funzionali come l’amamelide, il fiordaliso e l’olio di germe di grano utilizzati arricchiscono le formulazioni senza creare scompensi sul film idrolipidico.
Scrivi qui la tua domanda
Se avete domande o siete interessati ad approfondire un determinato argomento, non esitate a inviarmi una domanda.