Consegna e spedizione
Costi di spedizione
La spedizione è gratuita per ordini complessivi a carrello superiori a 60,00€ iva inclusa.
Per gli ordini il cui importo complessivo a carrello è inferiore a 60,00€, il costo di spedizione è di € 7,50€.
Le spese di consegna, quando applicate, sono a carico del Cliente e adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto e nella successiva Conferma d’Ordine.
In caso di reso o di annullamento dell'ordine, la tariffa di spedizione viene rimborsata solo in caso di restituzione dell'intero ordine, non in caso di restituzione parziale.
Stato dell'ordine
Al termine del processo di acquisto ti verrà inviata una mail di conferma con il riepilogo dei prodotti acquistati. Non appena il pacco sarà consegnato al corriere, riceverai una mail che ti permetterà di controllare lo stato della spedizione per mezzo del tracking number (codice di spedizione) o eventualmente contattare direttamente il corriere per verificarne lo status.
Tempi di preparazione degli ordini
Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 12.00, dal Lunedì al Venerdì, vengono preparati e consegnati al corriere entro le 17.00 del giorno stesso. Quelli ricevuti dopo le ore 14.00 o il sabato e la domenica vengono preparati rispettivamente il mattino seguente o il lunedì.
Tempi di spedizione e consegna
Nota bene: i tempi di consegna possono variare dai 3 ai 4 giorni lavorativi. (un giorno in più per le isole)
Per gli ordini effettuati entro le 12.00 la spedizione parte in giornata.
I tempi di consegna in tutta Italia possono variare dal primo giorno successivo all'ordine ad un massimo di 5 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto. Durante le festività le consegne potrebbero subire dei ritardi a causa dell’altro traffico di spedizioni. Le consegne sono comunque garantite entro 7 giorni lavorativi.
Nel caso in cui Evolution Doc non abbia effettuato la spedizione entro detto termine, l’Acquirente può invitarla ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. In caso di mancata consegna entro detto termine supplementare l’Acquirente avrà diritto di risolvere il contratto e di vedersi rimborsate senza indebito ritardo tutti gli importi versati in esecuzione del contratto.
Evolution Doc provvederà a far inviare al Cliente una e-mail con la quale viene avvisato dell’avvenuta consegna del pacco al Corriere e che consentirà di controllare lo stato della spedizione per mezzo del tracking number (codice di spedizione) o eventualmente contattare direttamente il Corriere per verificarne lo status.
Modalità di ricezione e ritiro dei prodotti
Il corriere al quale Evolution Doc si affida per le spedizioni in Italia è GLS.
Evolution Doc provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati attraverso vettori specializzati appositamente incaricati. Al momento della consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ordine.
In caso di difetti visibili, quali le quantità errate e/o prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, Evolution Doc chiede al Cliente, o all’incaricato di sua fiducia, di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto ritirando la merce con “Riserva di controllo” e di contattare Evolution Doc a mezzo email all’indirizzo di posta elettronica info@evolution-doc.it.
Supporto Clienti
Il nostro team è a tua disposizione per eventuali informazioni e chiarimenti.
È a tua disposizione anche la nostra chat del sito dove puoi contattarci direttamente con whatsapp.
Puoi contattarci tramite la pagina CONTATTI o, per e-mail, puoi scrivere in qualsiasi momento info@evolution-doc.it.